sabato 6 agosto 2011

Dei blog speciali

Per dovere e soprattutto per piacere vi segnalo i blog dei miei amici. Alcuni sono "amatoriali" come il mio, altri sono più professionali: tutti, però, sono molto interessanti. A mio dire sono lo specchio nel quale si riflette la loro personalità, i loro gusti, la loro formazione, il loro modo di comunicare in questa società e in questa generazione.
Cominciano con quello di Francisco: http://viadeiportoghesi.blogspot.com/. L'intento è quello di parlare del Portogallo a Roma e dell'Italia in Portogallo.
Segnalo quello di Sara:
http://farandolerie.blogspot.com/. Con l'autrice ho una sorta di affinità elettiva: tutto ciò che a lei piace piace a me, tutto ciò che indigna lei indigna anche me. Adoro il titolo del blog e adoro il suo intento. Brava, collega!
Poi c'è quello di Ivan:
http://www.ivanturatti.com/the-social-comunicator.html. Ivan è un professionista del settore e il suo blog ne è testimonianza. E' un comunicatore di grande livello, con lui condivo il medesimo spirito con cui si dovrebbero pensare e fruire i mezzi di comunicazione. Ci lega una stima incondizionata e un affetto grande (di quelli proprio speciali).
Da Cardiff arriva quello di Beatrice:
http://rstampa.wordpress.com/. Anche Bea è una professionista, il suo spazio in lingua italiana è dedicato alle notizie prese dalla stampa britannica. Da notare il "criterio" particolare con cui le news vengono scelte.
Vi segnalo due blog che mi stanno particolarmente a cuore:
http://fortresseurope.blogspot.com/: Gabriele del Grande si occupa della storia nel Mediterraneo, quella che si compie ogni giorno sotto gli occhi indifferenti degli europei. Con i suoi reportage prova a scuotere le coscienze, le nostre e quelle di chi ci governa.
http://www.yallaitalia.it/: il blog delle seconde generazioni. Bello bello bello, proprio come loro!

1 commento:

  1. Grazie Collega! leggo solo ora il tuo post, ma di tanto in tanto passare qui da te è una tappa obbligata!
    baci!

    RispondiElimina