venerdì 22 luglio 2011

Almeno nel fantastico

Acquario. Hai bisogno di raccontare le tue storie. Non è solo una buona idea, è assolutamente urgente che tu lo faccia. C’è un cumulo di narrazioni inespresse dentro di te. È come se fossi diventato un segreto troppo grande per il mondo. La pressione si sta accumulando e rischia di implodere. Perciò trova un modo aggraziato per condividere i racconti che covano dentro di te, e sottolineo la parola “aggraziato”. Non voglio che le tue storie esplodano come un vulcano nel momento e nel posto sbagliato seppellendo tutto. Hai bisogno di un pubblico ricettivo e dell’ambientazione giusta.



Quando ho letto il consiglio settimanale dell'oroscopo di Internazionale ho pensato immediatamente a questo spazio. Da un po' di tempo sembra essere diventato il muro del pianto. Ora basta, però. E' tempo di ricominciare, di ricominciare a sorridere anche digitalmente. Basta mestizia, basta lacrime salatissime di presentarvi in ogni dove, a ogni ora. Urge una svolta: guardare con occhi positivi le varie situazioni. Prendiamo il fantasma dei miei sogni estivi: venga a trovarmi tutte le notti, vuol dire che almeno in quel luogo lo vedo, lo incontro, gli parlo. Se tutto ciò non è possibile nel reale, che sia l'immaginario a darmi la possibilità di intrattenermi con te, con te che continui ad essere uno dei punti 2011 per cui valga la pena di vivere. Non fuggire via pure dalla mia testa. Non ancora per il momento. Ho bisogno di un posto ove non sentirmi condannata, ove non sentirmi sbagliata, ove sorriderti.
Bello anche l'universo digitale, mi aiuta in questo: a raccontare storie impossibili da comunicare diversamente. Speriamo solo di avere "un pubblico ricettivo" e una "ambientazione giusta". Speriamo solo che mi leggi.


"Sogna, ragazzo sogna,
quando lei si volta,
quando lei non torna,
quando il solo passo
che fermava il cuore
non lo senti più
sogna, ragazzo, sogna,
passeranno i giorni,
passerrà l'amore,
passeran le notti,
finirà il dolore,
sarai sempre tu..."



Nessun commento:

Posta un commento