venerdì 14 settembre 2012

Cosa ti manca di più, Chirone?

Aska e Chirone giocano con gli intrecci di desideri per stemperare la forte nostalgia che sentono quando di venerdì pomeriggio lui non lavora e lei è bloccata in casa dalla pioggia. 
Cos'è che manca di più in questo momento a Chirone? E di cosa ha voglia Aska?

Le 10 cose che mi mancano di più in questo momento a Nosud:

10) L'odore di alberi bagnati dopo la pioggia, sia perchè qui mancano gli alberi, sia perchè è da prima di Pasqua che non piove.

9) Darei un giorno di paga per una bustina di caramelle gommose da divorare fino ad avere mal di pancia.

8) Poter uscire sul terrazzo di casa a S.Croce dopo cena a godermi in silenzio l'aria fresca della sera.

7) Vorrei una succulenta grigliata mista di pesce in riva al mare, accompagnata da un bicchiere di vino bianco ghiacciato.

6) Vorrei poter dedicare un'intera giornata a preparare una cena romantica e originale in terrazzo per la signorina G.

5) Vorrei poter guidare un'auto e andare dove mi pare.

4) Vorrei poter sedere sulle panche di legno all'aperto del Landulphi, in una calma serata di fine estate, in compagnia della mia signorina G., a gustare una meritata birra.

3) Mi mancano i pranzi domenicali in campagna dai miei nonni.

2) Ho voglia di fare una lunga vacanza in moto, uno di quei giri mitici, da pubblicare su quei siti di viaggi in moto.

1) ...


Ho voglia di...

1) ho voglia di avere una casa mia, piccola, colorata e piena;

2) ho voglia di aspettare che arrivi la sera per vederti tornare;

3) ho voglia di un lavoro che mi faccia sentire contenta, a dispetto della fatica;

4) ho voglia di avere il cuore in gola in attesa di vederti uscire dalle vetrate dell'aeroporto dopo più di due mesi di separazione. E di abbracciarti.

5) ho voglia di avere 14 anni;

6) ho voglia di vederti arrivare sotto casa mia con la tua moto;

7) ho voglia di saper cucinare un'ottima parmigiana, una pasta al forno e un tiramisù. Insomma, di avere fantasia e passione in cucina. Solo per te;

8) ho voglia di mangiare un gelato o un tagliere di salumi senza la paura di ingrassare;

9) ho voglia di fare un viaggio, uno qualsiasi, basta che sia con te;

10) ho voglia di vivere in un piccolo posto, dove la sveglia mi è data da un campanile, dove non ci sono clacson, sirene e gente scocciata, dove dal salumiere o dal macellaio mi chiamino per nome.


Ho soprattutto voglia in questo momento di ballare il Tuca Tuca per te. 

Nessun commento:

Posta un commento