sabato 29 giugno 2013

Ciao, Margherita


"Tutta la materia di cui siamo fatti noi l’hanno costruita le stelle, tutti gli elementi dall’idrogeno all’uranio sono stati fatti nelle reazioni nucleari che avvengono nelle supernove, cioè queste stelle molto più grosse del Sole che alla fine della loro vita esplodono e sparpagliano nello spazio il risultato di tutte le reazioni nucleari avvenute al loro interno. Per cui noi siamo veramente figli delle stelle".

Ciao, Margherita!
Ti ricordo in questo strano sabato di giugno, mentre provo a stare dritta all'interno della mia Via Lattea con quella nostra medesima sete di Infinito.



Io sto bene quando sto lontano da me, 
dove nessuno sa chi sono e dove niente mi riguarda, 
dove l' ignoto ha il suo profumo e io vado incontro al mio destino, 
seduto accanto ad un finestrino e con in tasca il passaporto e all'orizzonte un nuovo viaggio, 
con quella libertà speciale che ha solo l' uomo di passaggio.
Lontano da me, Niccolò Fabi

Nessun commento:

Posta un commento